La Puglia è terra fertile in cui far per vedere germogliare le comunità di cittadini che cooperano per l’ nell'interesse comune.
Nuove realtà si ritrovano a confrontarsi sugli strumenti dell'economia collaborativa e fra queste vi è anche quella di San Vito dei Normanni.
Think Tank in collaborazione con l'amministrazione locale, organizza un seminario sul tema Cooperativa di Comunità.
L'appuntamento è per Lunedì 18 Gennaio 2016 alle 18:00, presso l'Aula Consiliare del comune di San Vito dei Normanni.
Il dibattito sarà moderato da Pierangelo Argentieri, presidente di Think Tank associazione di promozione sociale nata nello scorso agosto per offrire uno spazio di confronto alla realtà locale.
Parteciperà  al dibattito Carmelo Rollo presidente di Legacoop Puglia, pioniera e promotrice da sempre del progetto d'impresa al centro del dibattito.
L'amministrazione comunale sanvitese sarà rappresenta dal sindaco Domenico Conte e dall'assessore ai lavori pubblici Vincenzo Sardelli.

Un'altra interessante realtà che prenderà parte all'evento è l’associazione brindisina S.E.I, nata nel 2013 che opera nel campo della sostenibilità sociale, ambientale, economica ed istituzionale.
Uno degli obiettivi che la rende affine allo spirito di Faber City è quello di sensibilizzare la società civile collaborando con associazioni, imprese ed istituzioni per realizzare un mondo, equo solidale e sostenibile.
Per la Cooperativa di Comunità di Alberobello interverrà all'evento la vice-presidente Angela Notarnicola. Faber City è pronta a testimoniare la sua esperienza di impresa gemmata dal basso che proprio in questi giorni compie il suo primo compleanno.
Faber City  vuole essere d'esempio per nuove realtà sul territorio e aprirsi al dialogo e al confronto con le tante realtà che seguono ideali e scopi affini.

Se volete vedere il video della Conferenza sulla Cooperativa di Comunità: su Youtube cliccando qui
 

Date: Martedì, 12 Gennaio, 2016
Condividi