Descrizione

Faber Study

Servizio di Supporto allo Studio

Qual è il primo impegno dei nostri bimbi e dei nostri ragazzi ogni giorno? Studiare e accrescere le proprie conoscenze e la propria cultura. Spesso andare a scuola o all’università è un piacere, a volte lo è un po' meno, perché le materie da studiare sono tante e gli argomenti non sempre sono semplici da apprendere. Non di rado capita che bambini e ragazzi abbiano bisogno di una mano nello studio perché da soli non riescono a ottenere i risultati desiderati.

In alcuni casi basta il suggerimento giusto o una spiegazione più dettagliata per vincere la paura di un compito in classe o di un esame all'Università. In altri casi, un supporto più  attento e costante è la chiave per avvicinare bambini e ragazzi alla scuola. Altre volte sono la noia, la pigrizia o la sfiducia per gli scarsi risultati i veri ostacoli da superare per un percorso scolastico senza intoppi.

Partendo da queste considerazioni, Faber City - Cooperativa di Comunità di Alberobello ha deciso di dar vita a Faber Study, un servizio di supporto a lo studio dedicato agli studenti di ogni fascia di età. Faber Study si propone di aiutare i ragazzi nelle materie in cui hanno maggiori difficoltà, affiancandoli in un processo di formazione che vede nello studio un momento di crescita personale.

Formatori qualificati ed esperti nelle materie disciplinari faranno da tutor agli alunni di scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado e agli studenti universitari, accompagnandoli nello studio quotidiano.

Il lavoro, organizzato in piccoli gruppi,aiuterà i ragazzi a cogliere il meglio dall'esperienza dei formatori, oltre che a socializzare e a confrontarsi con gli altri. In uno spazio controllato, i ragazzi che decideranno di prendere parte al progetto Faber Study non saranno solo impegnati a fare i compiti o a studiare per un esame, ma potranno frequentare laboratori e attività di animazione pensati per rendere il tempo dello studio un tempo della scoperta e della valorizzazione delle proprie capacità e qualità. I formatori saranno seguiti da psicologi dell'educazione.

Inoltre, Faber Study si propone di supportare le famiglie degli studenti nel rapporto con la scuola,  entrando in contatto con gli insegnanti e monitorando i progressi.

Le attività si svolgeranno a partire dal 24 Ottobre 2016 presso il Palazzetto dello Sport di Alberobello, dal lunedì al venerdì dalle ore 14:30 alle 20:30.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni chiamare il Tel. 371.1477560 dal Lunedì al Venerdì o inviare una e-mail a segreteria@fabercity.it

Condividi