Diventa socio di Faber City

Perché sei parte attiva della tua comunità, che è anche la nostra, e insieme possiamo individuare più facilmente i problemi e più facilmente possiamo anche risolverli.

La cooperativa agisce democraticamente, ogni testa conta un voto; non ci sono soci maggioritari e la tua opinione conta quanto quella di tutti gli altri soci.

La partecipazione a qualunque incontro non è certamente un vincolo, ma può essere un’opportunità. Ciascuno può partecipare quanto e come crede, in base agli obiettivi di cooperazione che vorrà raggiungere insieme agli altri soci. La cooperativa propone almeno un’assemblea dei soci all’anno, attraverso cui condividere gli obiettivi e le scelte di intervento. Altri incontri sono progettati in base ai diversi gruppi di cooperazione presenti in Faber.

Nelle assemblee con tutti i soci, in riunioni in gruppi più piccoli, in incontri informali, per iscritto ed in qualunque altra forma tu voglia proporre.

Per diventare socio occorre versare una quota pari a 25€. La quota si depone solo all’ingresso in cooperativa e la permanenza non prevede alcun altro tipo di spesa.

Non è un problema! Puoi decidere di uscire dalla cooperativa quando ritieni opportuno e la quota che hai versato entrandoci ti verrà riconsegnata. 

Come si diventa soci?

Leggi lo Statuto

Per diventare Soci Faber City è necessario aver letto e compreso lo statuto della Cooperativa di Comunità.

Compila la richiesta

Scarica il modulo di richiesta di ammissione, compilalo e firmalo.

Inviala per email

Invia il modulo a: info@fabercity.it

Ti risponderemo il prima possibile.

Tipi di Soci

Sottoscrivendo una o più quote della Cooperativa di Comunità si diventa soci “cooperatori” di Faber City.
Ogni socio cooperatore può partecipare attivamente alle attività promosse ed avviate dalla Cooperativa, finalizzate al perseguimento degli interessi generali della comunità.
Un socio cooperatore può scegliere di partecipare come socio lavoratore oppure come socio utente.

Socio lavoratore

Ogni socio, all’atto della sottoscrizione, può dichiararsi disponibile ad instaurare un eventuale rapporto di collaborazione lavorativa con Faber City, nei termini consentiti dalla legge, secondo la propria disponibilità e quella della cooperativa.
In questo caso sarà considerato socio “lavoratore”.
(La Cooperativa non è, tuttavia, obbligata a offrire contratti di lavoro ai soci lavoratori.)

Socio utente

I soci cooperatori che non intendono o non possiedono i requisiti necessari per essere soci lavoratori ai sensi dello statuto sociale di Cooperativa saranno considerati soci “utenti” e potranno partecipare attivamente ai processi di Faber City investendo le proprie energie e competenze senza scopo di lucro e con spirito mutualistico.

Se hai altre domande, contattaci al nostro indirizzo mail info@fabercity.it e saremo felici di risolvere tutti i tuoi dubbi.